WSBK Aragon, Gara1 movimentata vince Rea

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Gara1 con ripartenza ad Aragon per la WSBK che ha visto vincere Rea su Davies rimontato e Fores ottimo, Melandri il poleman solo quarto con tanti errori.

di: Gaetano Menna

14 Aprile 2018 –  Super vittoria di Rea che allunga nel mondiale, seconda vittoria in stagione e 56 in carriera a – 2 dal record di tutti i tempi di Carl Fogarty. Secondo un meraviglioso Chaz Davies che partiva undicesimo autore di una magnifica rimonta. Terzo uno straordinario Xavi Fores con Ducati del team Barni privato, quarto Marco Melandri che partiva dalla pole position ma ha commesso troppi errori il più grave a due giri dalla fine dopo aver sorpassato Chaz. Quinto Van der Mark, 6° Tom Sykes con Kawasaki, 7° Lowes con Yamaha e 8° Michael Rinaldi con Ducati Aruba, nono Razgatliglou con Kawasaki privata e chiude la top ten Ramos.

Gara condizionata dall’incidente di Camier, Savadori e Torres ed è stata interrotta dopo 4 giri con la bandiera rossa, poi ripartita con una nuova partenza e con 17 giri invece di 18. Piloti OK anche Camier nonostante la botta alla schiena. Per gara due di domani sarà una lotta favolosa tra le Ducati e la Kawasaki di Rea leader del mondiale con 94 punti, invece Ducati leader dei costruttori con 115 punti.
Classifica mondiale piloti
1 Rea= 94 punti
2 Melandri = 80 punti
3 Davies=77 punti
4 Fores= 76 punti
5 Lowes = 57 punti
Classifica costruttori
1 Ducati = 115 punti

foto:worldsbk.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sanda

Amo raccontare quello che per me è lo sport più bello al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *