Moto2 Mugello, la zampata di Alex Marquez

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

l podio Moto2 al Mugello l’unico italiano è Marini secondo ma nel mondiale rimane Baldassarri in testa nonostante la seconda vittoria di Marquez

di: Gaetano Menna

2 Giugno 2019 – La Moto2 ha svolto oggi la sesta tappa in campionato sul tracciato più amato in calendario, Mugello Circuit.

Alex Marquez vince la seconda gara consecutiva in stagione, quinta in carriera in Moto2 , gara perfetta per lo spagnolo che partiva dalla terza posizione ha comandato la gara per tutti i 21 giri. Secondo un ottimo Luca Marini che partiva dalla sesta posizione. terzo Tom Luthi braccato da vicino da un fantastico Lorenzo Baldassarri che partiva dalla 15 posizione autore di una fantastica rimonta, l’italiano mantiene la prima posizione nel mondiale.

Quinto Jorge Navarro, sesto Fernandez che ha passato Enea Bastianini miglior rookie della categoria prima del traguardo. Solo ottavo il poleman Marcel Schrotter, nono Sam Lowes e chiude la top ten un grintoso Fabio Di Giannantonio. Caduto Niccolò Bulega che partiva dalla quarta posizione.

classifica gara Moto2 QUI

Tra due settimane si corre per il settimo round Moto2 a Barcellona a casa di Alex Marquez in lotta per il mondiale con Lorenzo Baldassarri.

Classifica mondiale piloti
1Baldassarri = 88 punti
2 Alex Marquez = 86 punti
3 Luthi= 84 punti

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sanda

Amo raccontare quello che per me è lo sport più bello al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *