Formula1 Monaco, Hamilton in pole mentre le Ferrari tribolano…

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Le qualifiche Formula1 a Monaco ci hanno presentato le Mercedes al top mentre Vettel solo quarto e Leclerc eliminato alla Q1, proprio qui dove la rimonta è un miraggio….

di: Gaetano Menna
25 Maggio 2019 – La Formula1 si trova a Monaco dove oggi ha svolto le qualifiche in vista della sesta tappa stagionale.

Lewis Hamilton con Mercedes si aggiudica la pole position a Montecarlo con un tempo favoloso in 1.10.166; un giro sublime che brucia il compagno di squadra per soli 86 millesimi, per il 5 volte campione del mondo sono due le pole in carriera a Montecarlo, la seconda in stagione e 85 in carriera. Secondo un grande Valtteri Bottas con l’altra Mercedes, terzo un grande Max Verstappen con Red Bull Honda,

Solo quarto un anonimo Seb Vettel con Ferrari, quinto Pierre Gasly con Red Bull Honda, sesto un grande Kevin Magnussen con Haas, settimo un buon Daniel Ricciardo con Renault dopo il cambio del setting, 8° Kvyat con Toro Rosso Honda, 9° Carlos Sainz con McLaren Renault e chiude la top ten Albon con Toro Rosso Honda.

Disastro Ferrari per Charles Leclerc solo 16° perché il box non lo ha fatto uscire negli ultimi minuti del Q1.

Griglia completa QUI

Domani la gara sarà alle 15:10 si prevede la sesta doppietta consecutiva per la Mercedes un record ma attenzione al passo gara della Red Bull Honda di Max Verstappen.

foto: formula1.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sanda

Amo raccontare quello che per me è lo sport più bello al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *