Formula1 Monaco, Hamilton vince una delle più bella gare nel principato

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

La Formula1 a Monaco ha dato spettacolo con sorpassi impossibili, ritiri e sanzioni, sul podio sempre loro: Hamilton davanti a Vettel e terzo Bottas

di: Gaetano Menna
26 Maggio 2019 – Oggi a Monaco non c’è stato posto per la noia durante la sesta gara stagionale di Formula1. Il cielo ha minacciato pioggia fin dall’inizio e in pista è successo di tutto. Niki Lauda nel cuore e sui caschi di tutti.

Lewis Hamilton con Mercedes dopo 78 giri tirati vince una magnifica gara, quarta gara in stagione, terza a Montecarlo e 77 in carriera, secondo un buon Sebastian Vettel con Ferrari autore di una buona gara, terzo Valtteri Bottas, quarto un grande Max Verstappen con Red Bull Honda penalizzato di 5 secondi per aver ostacolato Bottas ai box altrimenti finiva in seconda posizione.

Quinto posto per Pierre Gasly con Red Bull Honda autore del giro più veloce quindi guadagna un punto. Sesto Carlos Sainz con Renault, 7° Kvyat, 8° Albon, 9° Daniel Ricciardo con Renault e chiude la top ten Grosjean.

Leclerc autore di una gara rocambolesca, da 15° aveva fatto tre sorpassi magnifici poi dopo un contatto con Hulkenberg che gli ha provocato una foratura al posteriore sinistro, si è ritirato con il posteriore della monoposto distrutto

Per la Mercedes è la sesta vittoria consecutiva su sei gare, tra due settimane si corre in Canada una pista favorevole alla Ferrari e Hamilton comanda il mondiale con 17 punti di vantaggio sul compagno di squadra Valtteri Bottas.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sanda

Amo raccontare quello che per me è lo sport più bello al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *